“Il segno del viandante”: stasera su Sky Arte il documentario dedicato a Magnus

1454585050327.jpg--Quest’oggi il canale tematico Sky Arte dedicherà la serata alla Nona Arte; a partire dalle 21.10 inizierà infatti la notte a fumetti. Ad aprire il tutto ci sarà Magnus – Il segno del viandante, documentario diretto da Giovanni Eccher e vincitore del VAM International Art Movie Festival 2008. La pellicola è stata realizzata in occasione del ventennale dalla scomparsa del compianto Roberto Raviola, vero nome dell’artista.

Nel documentario ci sarà spazio per interventi di editori ed addetti ai lavori che hanno collaborato con Magnus come Giovanni Romanini e Sergio TisselliSergio BonelliLuigi BernardiGiulio C. Cuccolini e Franco Spiritelli. La serata proseguirà poi con Nessuno siamo perfetti e Come Tex nessuno mai, opere dedicate rispettivamente a Tiziano Sclavi ed il personaggio di Sergio Bonelli Editore.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.