Marvel Comics: un servizio di MTV del 1992 sui fumetti Marvel

Oggi vi riportiamo indietro nel tempo, in particolare nel 1992, quando l’inviata di MTV Karyn Bryant si recò nel bullpen di Marvel Comics (all’epoca l’industria era al suo culmine) per un servizio su come venivano prodotti i fumetti. Ventidue anni dopo il video è stato ripescato, caricato in rete dall’ex dipendente Marvel Jared Osborn: l’inviata si avvicina agli addetti ai lavori mentre si occupano delle tavole e li intervista. Vediamo copertine di Wolverine e Nightcrawler e la cura del lettering sul numero di Spider-Man 88.

Bryant incontra poi Bob Harras, all’epoca direttore della linea X-Men, e il redattore senior executive Mark Gruenwald che racconta la sua esperienza come scrittore di Captain America. Il video contiene anche testimonianza di un concorso indetto dall’emittente per vincere una cena con Micheal Jackson

Fonte: CBR

 

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.