Comics: i risultati delle vendite di gennaio 2016 dei fumetti americani

MarvelComicsSuperheroBig

Marvel Comics si è rivelato l’editore americano che ha raggiunto il top di vendite nel mese di gennaio 2016 con un guadagno del 44.38% e una percentuale del 48.17% sulle copie vendute. La DC Comics è arrivata seconda con una quota del 22,16% sui guadagni e il 24.02 % sulle copie vendute.
Quello che si è creato in questo inizio 2016 è un divario enorme tra le due grandi case editrici di comics americani, anche se bisogna tenere conto che, a gennaio, Marvel ha pubblicato 131 albi tra fumetti e graphic novel rispetto ai 98 della DC.

Non è tutto rose e fiori per la Marvel: le è infatti stato negato il primo posto nella classifica dei fumetti più venduti da The Walking Dead di Robert Kirkman che mantiene alta la quota di mercato di Image Comics.
Per consultare l’elenco dettagliato e la top ten vi rimandiamo alla classifica Diamond riportata da BleedingCool. Qui sotto trovate i due grafici delle vendite.

Fonte: Bleeding Cool

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.