Daniel Gerson: muore a 49 anni lo sceneggiatore di “Big Hero 6”

Big_Hero_(film)_poster_003La giornata di oggi ha segnato l’ennesimo lutto nel campo del cinema. È morto infatti all’età di 49 anni lo sceneggiatore hollywodiano Daniel Gerson. Aveva collaborato all’ultimo successo di casa Disney e Marvel, il cinecomic Big Hero 6,  contribuendo alla vittoria del Premio Oscar per il Miglior Film D’Animazione. La causa della sua scomparsa è stata un cancro al cervello, con il quale ha combattuto fino all’ultimo, insieme alla sua famiglia (la moglie con cui è sposato da 20 anni e due figli) a Los Angeles.

Gerson nel corso della sua carriera ha lavorato spesso con Robert L. Baird, con il quale ha scritto Monsters & Co., Monsters University. I loro nomi compaiono anche in Cars 3 (che verrà rilasciato nel 2017).

Fonte: Comicbook.com

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.