“Deadpool – Il film”: tutti gli spoiler del lungometraggio

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler dal film di Deadpool.

0ec2f36c844fefc5805a5dfd2b0a563667f7b1cf_hqIl film sul mercenario chiacchierone di casa Marvel sta ormai per giungere sui nostri schermi, ma qui di seguito trovate tutti gli spoiler e le chicche contenute al suo interno. Pronti? Via!

Si parte con una perla già annunciata al San Diego Comicon: Stan Lee sarà presente con il suo irrinunciabile cameo, nientepopodimeno che nei panni del DJ di uno strip club. Come ha detto il Sorridente al portale Bleeding Cool, “Non si può comprare l’amore, ma si può affittarlo per tre minuti”.

Ne titoli di testa poi si trova una tazza a mezz’aria su cui svolazzano alcune mosche; sul suo lato il nome del proprietario, Rob L. L’ovvio riferimento è a Rob Liefeld, co-creatore del personaggio, che viene citato anche in bar, in cui qualcuno grida “Hey Liefeld!”, e ai ringraziamenti finali, dove appare il suo nome accanto a quello di Fabian Nicieza.

Ci sono ben due scene dopo i titoli di coda, una ancora avvolta nel mistero e l’altra che presenta Deadpool che fa un riff molto conosciuto. Da ultimo, notevole carrellata di personaggi secondari: Weasel, Vanessa, Blind Al e… Bob, l’agente dell’Hydra.

Fonte: bleedingcool.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...