“Black Dog – The Dreams of Paul Nash”: il nuovo progetto di Dave McKean

Black-Dog-Cover-imageBlack Dog – The Dreams of Paul Nash è il titolo del prossimo lavoro di Dave McKean, poliedrico artista, musicista e regista, conosciuto in Italia per lavori come Black Orchid, Batman: Arkham Asylum, Cages e molto altro. Il graphic novel sarà incentrato sulla vita di Paul Nash, uno dei più importanti pittori britannici che ha basato la propria arte sui ricordi della Prima Guerra Mondiale.

L’opera sarà contornata di altre collaborazioni, come proiezioni, illustrazioni animate, musica dal vivo e lettura. La “prima” si svolgerà al Kendal Town Hall, il 28 maggio di quest’anno. Per l’occasione il fumetto sarà rilasciato in due versioni, una limited in occasione dell’evento e una regular per il Lakes International Comic Art Festival.

Fonte: Down the Tubes

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.