Dylan Dog: svelati alcuni dettagli sul remake de “Il lungo addio”

12674553_10207204988196326_1732965455_nLa nuova collana I colori della paura dedicata a Dylan Dog, oltre a presentare le vecchie storie presentate nei vari Color Fest, ha lasciato spazio ad alcuni autori e disegnatori di Sergio Bonelli Editore per realizzare dei remake di uscite storiche. Dopo La Nuova Alba dei Morti Viventi (con Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari), questa volta tocca a Ancora un Lungo Addio. Nel team creativo troveremo Paola Barbato e Carmine Di Giandomenico, che proporranno una nuova versione del numero 74 della serie regolare.

Per l’occasione, sul sito della casa editrice di Via Bonarroti 38, c’è stato spazio per un’intervista a tutto campo all’autrice milanese. Si parla di come è nata l’idea di questo albo, del rapporto con il disegnatore (che “ha corteggiato a distanza come il giovane Werther“) e del rapporto con gli ideatori originali del volume. Per leggere l’integrale vi rimandiamo al sito di SBE. Vi ricordiamo che l’uscita è prevista per mercoledì 17 febbraio.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.