Indieversus: il nuovo ciclo di appuntamenti online

Indieversus sostiene i fumetti online
L’unico sito che porta gli autori di webcomics a casa del pubblico.

Da febbraio 2016, sul sito internazionale www.indieversus.com, riprenderanno gli eventi online in cui il pubblico dei webcomics potrà incontrare artisti di tutto il mondo.
Come per gli eventi di novembre, il pubblico che compra il biglietto ha accesso a una streaming room: osserva il proprio autore preferito mentre disegna dal vivo ed è in grado di chattare con tutti e fare domande, esprimere apprezzamento e sostegno.

indieVS FB_feb2016 nero

Chiunque acquisti i biglietti sostiene in maniera diretta l’autore, che percepisce una percentuale sul totale venduto.

Alla fine di ciascuna sessione di streaming, e a seconda del tipo di biglietto acquistato (a partire da 3$), il pubblico riceve una ricompensa per il sostegno dato all’autore: opere firmate e dedicate, capitoli inediti, volumi cartacei e opere originali che gli autori si impegneranno a spedire ai soli partecipanti delle live.

SAMSARA_PREVIEW-13Sono regali esclusivi e da collezione, messi a disposizione dagli stessi artisti.
I nuovi eventi di febbraio 2016.

Il mese di febbraio presenta un nuovo tipo di evento: un format doppio in cui due autori disegnano contemporaneamente in diretta streaming.

I protagonisti dei nuovi incontri, tutti trasmessi a partire dalle 21:00, sono:

Manuela Soriani e Laura Carboni, disegnatrici, insieme alla sceneggiatrice Francesca Da Sacco per il fumetto Samsara.
Lunedì 15 febbraio 2016 – 09.00 pm Central Europe Time (GMT+1)

Asu e GiuliaGiulia Fragola e la Asu, autrici che disegneranno in coppia presentando i rispettivi fumetti: Miss Hall e 2FindU.

Lunedì 22 febbraio 2016 – 09.00 pm Central Europe Time (GMT+1)

Simone Delladio, disegnatore di Paranoid Boyd, insieme allo sceneggiatore e creatore della serie Andrea Cavaletto.

Martedì 1 marzo 2016 – 09.00 pm Central Europe Time (GMT+1)

Questi tre nuovi eventi in streaming sono la continuazione del progetto Indieversus, che vuole far conoscere nuove realtà del panorama indipendente del fumetto attraverso incontri tra autori internazionali e il loro pubblico, creando un luogo virtuale per incontrarsi, interagire e scambiarsi esperienze, il tutto comodamente da casa.

Delladio Paranoid illu 1Gli incontri nascono dall’esigenza da parte di lettori ed autori di stringere un legame più forte. Indieversus è consapevole dell’importanza dell’incontro fra queste due figure per un più saldo coinvolgimento e scambio reciproco, grazie al quale un webcomic può vivere nel tempo garantendo la “fumettodiversità” nel panorama nazionale e oltre.

Per ogni informazione o domanda: info@indieversus.com
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi eventi: http://eepurl.com/bF_Gb

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.