All-New All-Different Marvel: il piano editoriale 2016 di Panini Comics

Pronti, via. A Firenze, sotto un cielo piovoso ma al riparo nel Panini Store di via de’ Ginori 50, si è tenuta l’anteprima del nuovo piano editoriale Marvel della casa editrice modenese, che ha presentato la distribuzione delle testate americane e la loro pubblicazione su suolo italico.

All-New_All-Different_Avengers (1)Si parte da ben tre titoli a cadenza quindicinale: I nuovissimi Avengers, da maggio in edicola, contenente All-New, All-Different Avengers, di Mark Waid, Adam Kubert e Mahmud Asrar, New Avengers, di Al Ewing e Gerardo Sandoval, Squadrone Supremo, di James Robinson e Leonard Kirk, Illuminati, di Joshua Williamson e Shawn Crystal, Ultimates, di Al Ewing e Kenneth Rocaforte Starbrand & Nightmask, di Greg Weisman e Domo Stanton. Da luglio avremo inoltre sulla stessa testata Capitan Marvel, di Michele Fazekas, Tara Butters e Kris Anka e da settembre con A-Force, di G. Willow Wilson e Jorge Molina.

Arrivano poi I nuovissimi Guardiani, da 48 pagine, con all’interno Nova da luglio (testi di Sean Ryan e matite di Cory Smith) da giugno  Guardiani dell’Infinito,  (Dan Abnett e Carlo Barberi) con in più brevi storie di vari autori e da ottobre Drax, scritta dal wrestler statunitense CM Punk assieme a Cullen Bunn e con i disegni di Scott Hepburn. Anche Deadpool sarà quindicinale, 48 pagine, con la serie principale scritta da Gerry Duggan e disegnata da Mike Hawthorne, in uscita a maggio. Da giugno  Spider-Man/Deadpool, di Joe Kelly e Ed McGuinness mentre da luglio Deadpool & the mercs for money, di Cullen Bunn e Salvador Espin.

4891503-all-new_all-different_avengers_5_cho_variantContinuano le serie dei personaggi principali dell’Universo Marvel: da maggio, 80 pagine, Incredibili Avengers, scritta da Gerry Duggan e Ryan Stegman, con all’interno Ms. Marvel, sempre scritta da G. Willow Wilson e disegnata da Takeshi Miyazawa e Adrian Alphona e da luglio anche Black Knight di Frank Tieri e Luca Pizzari. Ancora da maggio, 48 pagine, Sam Wilson: Capitan America, di Nick Spencer e Daniel Acuña, alla quale da giugno si unirà quella di Red Wolf, con i disegni di Dalibor Talajic su testi diNathan Edmondson.

Passiamo all’uomo di ferro! Brian Michael Bendis e David Marquez ci presentano Invincibile Iron Man, mensile da 48 pagine in edicola e fumetteria da maggio. A completare la testata sarà sempre Bendis, questa volta affiancato da Alex Maleev, da agosto con International Iron-Man. In ambito divino avremo La potente Thor, di Jason Aaron e Russell Dauterman: 48 pagine mensili arricchite da Ercole, di Dan Abnett e Luke Ross.

Il nuovissimo Occhio di Falco si propone invece come bimestrale in edicola e fumetteria, 48 pagine, realizzato da Jeff Lemire e Ramón Pérez. Da maggio, ogni due mesi, L’incredibile Ant-man della coppia Nick Spencer e Ramon Rosanas. Mark Waid e Chris Samnee si spostano su Vedova Nera, in edicola e fumetteria, bimestrale da ottobre in albi da 48 pagine.

E veniamo all’amichevole Uomo ragno di quartiere: avremo un quindicinale da 80 pagine chiamato Amazing Spider-man, con Dan Slott e Giuseppe Camuncoli. Troverete anche Spider-Man 2099 di Peter David e William Sliney, Web Warriors di Mike Costa e David Baldeon, a partire da giugno Silk di Robbie Thompson e Stacey Lee, da luglio Miles Morales: Spider-Man di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli e da ottobre Spider-Woman di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez. In ambito aracnide abbiamo ancora la serie di Jason Latour e Robbi Rodriguez, La radioattiva Spider-Gwen, da marzo ogni due mesi e che da agosto racconterà le storie ambientate nel post Secret Wars. A ottobre diventerà mensile in vista del crossover con Spider-Women.

anad-spiders-630x419

L’uomo senza paura torna con il nome originale a maggio. Daredevil sarà bimestrale, 48 pagine, scritto da Charles Soule e disegnato da Ron Garney. Da settembre le avventure del cornetto torneranno mensili, si arriverà a 80 pagine con l’aggiunta di Power Man & Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, e di Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon. Guardiani della Galassia Presenta sarà l’altra testata spaziale da 48 pagine con le avventure in solitaria degli eroi cosmici da maggio; accanto a queste avremo la prima spedizione nello spazio di Star Lord di Sam Humphries e Javier Garron e, da luglio, Rocket Raccoon e Groot di Skottie Young e Filipe Andrade.

Da giugno Angela: La regina di Hel, bimestrale, in edicola e fumetteria, 48 pagine, scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Aaron Kim Jacinto e Stephanie Hans.

4891504-all-new_wolverine_5_cho_variantI mutanti rimangono un  perno del nuovo status quo: Incredibli X-Men da 72 pagine, a maggio in edicola e fumetteri. Troverete anche gli Uncanny X-Men di Cullen Bunn e Greg Land e, da luglio, Worst X-Man Ever, scritta dal frontman dei Say Anything Max Bemis e disegnata da Michael Walsh. A maggio arriva l’atteso finale della run su Uncanny X-Men di Brian Michael Bendis; da giugno I nuovissimi X-Men, 48 pagine, scritta da Dennis Hopeless e disegnata da Mark Bagley; da luglio back to the ’90 con X-Men’ 92, scritta da Chris Sims e Chad Bowers e disegnata da Scott Koblish. Mensile artigliato da 48 pagine per Wolverine, scritto da Tom Taylor, disegnato da David Lopes e David Navarrot e in edicola da maggio e con Old Man Logan,di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

Ora le nuove serie: gli Inumani saranno in un mensile da 48 pagine, di Charles Soule e Steven McNiven. Conterrà da giugno anche All-New Inhumans, di Charles Soule, James Asmus e Stefano Caselli. Nuove storie per Spider-man adolescente in Spidey di Robbie Thompson e Nick Bradshaw, da maggio, bimestrale. Da giugno, Doctor Strange, 48 pagine, scritta da Jason Aaron, con disegni di Chris Bachalo. Serie comprimaria, da luglio, Scarlet, di James Robinson.

Il Fichissimo Hulk, alias Amadeus Cho, da settembre, bimestrale, 96 pagine a cicli completi di storie, con Greg Pak e Frank Cho. Agents of S.H.I.E.L.D., di Marc Guggenheim e German Peralta  sarà pubblicato su una propria testata con Howling Commandoes of S.H.I.E.L.D., da agosto ogni due mesi in fumetteria, in volumetti da 96 pagine. Una serie di speciali da edicola: ad agosto con Cable/Deadpool: Split Second di Fabian Nicieza e Reilly Brown; a settembre Contest of Champions, di Al Ewing e Paco Medina; a novembre Venom, scritto da Robbie Thompson e disegnato da Ariel Olivetti. Numerose anche le proposte inedite da fumetteria, come la nuova serie personale di Carnage di Gerry Conway assieme a Mike Perkins che arriverà a giugno, le avventure di Visione di Tom King e Gabriel H. Walta che partiranno a novembre e il Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred a dicembre.

Fonte: Panini Store Firenze & paninicomics.it

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.