Topolino: in arrivo un numero dedicato a Asterix & Obelix

FB_IMG_1455366136886Topolino nel corso degli anni ci ha spesso abituati a diverse parodie, sia in ambito letterario che artistico. Notizia di oggi, attraverso le pagine di Anteprima, è l’arrivo di un numero dedicato ad un colosso della Nona Arte, stiamo parlando di Asterix e Obelix di René Goscinny e Albert Uderzo. Il numero, scritto da Tito Faraci e disegnato da Silvia Ziche, ci presenterà quindi le avventure di Topolinix e della strenua resistenza del suo villaggio contro le forze dell’impero romano.

L’uscita, prevista per marzo 2016, prevederà una regular per le edicole ed una edizione variant “marmorizzata” (al prezzo di 6 euro). Dopo Dylan Top, quindi, il topo più famoso del mondo si prepara a confrontarsi ancora una volta con una nuova parodia.

Fonte: Anteprima

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.