Saint Seiya: Jorge Luis Vásquez Flores e la sua collezione da Guinness

965035Jorge Luis Vásquez Flores potrebbe essere un nome che non dice nulla a molti appassionati dei Cavalieri dello Zodiaco, ma la sua sfrenata passione (sfociata in una mastodontica collezione) per i personaggi creati da Masami Kurumada nel lontano 1985 lo ha portato ad entrare, di diritto, nei Guinness World Record. José ha iniziato ad accumulare oggetti di diversa natura, partendo dalle action figure fino ad arrivare ai magneti, per oltre 20 anni raggiungendo la cifra di 6688 oggetti. Il precedente detentore, Ecatzin Bayardi Rosas, ne aveva “solo” 1792.

Oltre a svolgere l’attività di avvocato in Perù, il ragazzo è anche il fondatore di uno dei fan club più popolati del paese, il Athena no Seintos. I suoi pezzi vengono mostrati spesso durante manifestazioni e mostre nella sua regione.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.