Sergio Bonelli Editore: scoprite “UT”, la nuova miniserie di Barbato e Roi

Fra poco più di un mese potremo stringere tra le mani Ut, nuova miniserie Bonelli sulla quale la casa editrice milanese sta puntando parecchio, scritta da Paola Barbato con i disegni di Corrado Roi. Sulla pagina Facebook dell’editore è comparso un video che ci svela piccole anteprime dell’albo e le opinioni degli addetti ai lavori. Ut sarà in edicola dal 25 marzo e in fumetteria dal 28 dello stesso mese, anche in edizione variant.

https://www.facebook.com/UTSergioBonelliEditore/videos/847112505414688/?__mref=message_bubble

Dal sito Bonelli riportiamo la sinossi della storia:

L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

Fonte: UT – Sergio Bonelli Editore

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.