Lo chiamavano Jeeg Robot: Claudio Santamaria canta la sigla di “Jeeg Robot”

jeeg robotImpossibile negare che l’attesa per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, di genere già denominato “supereroistico all’italiana”, è spasmodica. I trailer si moltiplicano online e fanno capolino in tv, mentre enormi cartelloni pubblicitari spuntano a ogni angolo di strada. Oggi ci fa piacere mostrarvi la “ciliegina sulla torta” del materiale promozionale realizzato per il film: si tratta del videoclip in cui Claudio Santamaria, protagonista nel ruolo di Enzo Ceccotti, canta la celebre sigla dell’anime Jeeg Robot.

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.
Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che Lo chiamavano Jeeg Robot arriverà al cinema il 25 febbraio con Lucky Red.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.