Mantova Comics&Games 2016: la lista degli ospiti

ManifestoMantovaCG2016_Approved-430x606Manca ormai pochissimo al Mantova Comics&Games 2016, evento fieristico che cresce di anno in anno per importanza e utenza, e l’organizzazione ha svelato alcuni degli ospiti che si recheranno nella città dei tre laghi per prendere parte alla manifestazione.

In ambito fumettistico avremo Giuseppe Camuncoli, disegnatore di punta della Marvel ma anche collaboratore di DC Comics e Bonelli; Arturo Lauria, artista per Dark Horse con Colonus e disegnatore di Orfani: Nuovo Mondo 6 (22 giugno 2016); Theo, autore di grandi bandes dessinées come I Borgia e Murena; Mirka Andolfo (Sacro/Profano), Paolo Pantalena, Alessandro Vitti, Laura Braga e tanti altri.

Nel regno videoludico sarà invece presente, come ormai da tradizione, il buon Farenz e il conscious gamer Sabaku no Maiku, mentre per l’ampio mondo di YouTube avremo VictorLaszlo88, Croix89, Dario Moccia. Non mancherà neppure il sapiente conoscitore di ciò che fu, Doc Manhattan.

Gradevole aggiunta è la parte dei doppiatori, con Michele Gammino (Harrison Ford, Kevin Kostner), David Chevalier (Kylo Ren, Loki) e Benedetta Degli Innocenti (Rei).
Superospiti di questa edizione, Cristina D’Avena e Joe Dever.

Fonte: mantovacomics.it

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. matte ha detto:

    e il futuro “Murena”…

  2. matte ha detto:

    Theo è italianissimo! Autore de “Il papa terribile” e “Il trono d’argilla”…

    • Andrea Tondi ha detto:

      Hai ragione, errore mio con la fonte di informazioni sull’autore. Per quanto riguarda Murena non ho specificato che il lavoro è in corso, grazie della precisazione.

      • matte ha detto:

        di nulla! 😉
        (anche “I Borgia” in realtà è errato, infatti il fumetto a cui ti riferisci narra le vicende della nomina a Papa del Cardinale Giuliano della Rovere, che divenne Giulio II e nemico dei Borgia, il titolo corretto di tale fumetto è “Il Papa Terribile”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.