Deadpool: la polemica sulla pansessualità del supereroe

deadpool-movie-2016-posterI quotidiani La Nazione e Il Resto del Carlino hanno pubblicato un articolo firmato da Piero Degli Antoni in cui compare l’immagine di Deadpool in una posa ammiccante con sotto la dicitura “Gay Power“. Andando a leggere l’articolo troviamo scritto

Il punto di arrivo di un’onda montante dell’orgoglio gay, ormai pienamente sdoganato, ma anche ufficializzato come simpatica medaglia di spigliata emancipazione sociale”

Sembra che l’uscita del film Deadpool, l’adattamento cinematografico delle avventure di un uomo geneticamente modificato che acquisisce abilità straordinarie tra cui un fattore che rigenera le cellule, abbia scatenato la discussione. Questa sua capacità modifica spesso il suo desiderio, una volta è indirizzato verso le donne, altre volte verso gli uomini. La sua pansessualità s’inserisce in una personalità irriverente e provocatoria che è tipica del personaggio, uno dei più amati dai lettori di supereroi, e sembra abbia dato adito a una, non certo nascosta, polemica sulla troppa copertura mediatica riservata agli omosessuali.

Viene citata la trasmissione Sanremo

trasformata in una succursale del gay pride

e pubblicità e film che hanno incluso nei loro contenuti l’omosessualità.

gaypower_jpg_363x200_crop_q85

Dato l’alto tasse di notizie e quotidiani bufala, siamo quasi abituati a leggere notizie improbabili e strambe in giro per la rete, ma quando hanno cominciato a circolare le foto dell’articolo cartaceo la notizia è stata confermata ed è divenuta oggetto di discussione. Le polemiche dai vari fronti giornalistici interessano la diatriba politica sul DDL Cirinnà e la fazione dei contrari alle unioni civili sta prendendo di mira anche un film d’intrattenimento come Deadpool, accusandolo di propaganda gay.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: ilrestodelcarlino.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 aprile 2016

    […] di accontentare tutti. Purtroppo il film tenta di farlo. Almeno è riuscito a mettere in allarme quelli de La Nazione e Il Resto del Carlino. Già, la polemica sulla pansessualità di Deadpool. Peccato che nel film non ve ne sia traccia. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.