“Assassination classroom”: il manga finirà a breve

assassination-classroom-17La fine è vicina. Quella della Terra, come diceva Korosensei, o quella del maestro alieno? Lo scopriremo solo leggendo. Infatti lunedì scorso Weekly Shonen Jump ha annunciato che Assassination Classroom, in Italia per Planet Manga, terminerà la sua serializzazione in cinque capitoli, concludendo sul numero 16 della rivista previsto per marzo.

La storia del manga ruota attorno a un alieno, che si fa chiamare Korosensei, maestro di una classe di giovani assassini. La sfida è la seguente: se i suoi ragazzi riusciranno ad ucciderlo prima della fine dell’anno scolastico, la Terra sarà salva, altrimenti distruggerà il nostro pianeta. Inutile aggiungere che i giovani allievi escogiteranno modi sempre più spettacolari e assurdi per disintegrare il loro professore.

Fonte: animenewsnetwork.com 

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 febbraio 2016

    […] manga Assassination Classroom volgerà al termine quest’anno, sul sedicesimo volume della rivista Weekly Shonen Jump in uscita a marzo. Il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.