“Mattone per Mattone”: il reportage a fumetti di Internazionale sui campi profughi

Internazionale 2Quest’oggi la rivista Internazionale, attraverso il proprio sito internet, ha dato la possibilità al pubblico di poter leggere Mattone per Mattone: È Davvero Questa l’Europa? Si tratta di un reportage a fumetti realizzato dal fumettista Sam Wallman, realizzato nell’ottobre 2015 dopo il Festival di Internazionale a Ferrara, insieme a un gruppo di attivisti tedeschi e polacchi nei campi di rifugio dell’Europa dell’Est.

Queste pagine sono uno spunto per l’autore per analizzare, attraverso le sue impressioni trasportate su carta, la situazione drammatica della crisi dei profughi in corso in questi mesi. Il fumetto era stato pubblicato in precedenza sul sito della TV australiana SBS e trasportato sul giornale italiano nel numero del 15 gennaio scorso. Per leggere la versione interna vi rimandiamo a questo link.

Fonte: Internazionale

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.