Cartoomics 2016: Claudio Chiaverotti presenta “Morgan Lost” e “Brendon”

MORGAN LOST E BRENDON
SI INCONTRANO A CARTOOMICS

In occasione della fiera milanese, domenica 13 marzo Claudio Chiaverotti presenterà Morgan Lost, L’orologio del tempo, in edicola dal 20 febbraio, e Brendon, Il sogno di Anja, in fumetteria e in libreria da metà marzo.
E intanto a grande richiesta riprende nelle città italiane il Morgan Lost in Tour

Brendon - Il Sogno Di Anja - pag4Festa doppia per Claudio Chiaverotti a Cartoomics. In occasione dell’appuntamento con la fiera del fumetto milanese, Claudio Chiaverotti presenterà infatti due nuovi volumi firmati Sergio Bonelli Editore: il libro Brendon. Il sogno di Anja e il nuovo albo di Morgan Lost, intitolato L’orologio del tempo.

L’appuntamento è per domenica 13 marzo alle 14.45 a Cartoomics. Spiega Chiaverotti: “Per me questo è un evento davvero fuori dal comune e non vi nascondo che sono sinceramente emozionato. Negli ultimi mesi sto girando l’Italia, ma a Cartoomics, oltre a presentare il nuovo numero di Morgan Lost, daremo spazio anche a Brendon, che arriva nelle librerie italiane con un volume cartonato. Così per la prima volta quelli che io chiamo “i miei due figli” andranno di fatto ad incontrarsi grazie a questa presentazione. Sarà il momento per metterli a confronto e per svelare qualcosa di più su Morgan Lost, che mese dopo mese sta accompagnando i lettori alla scoperta di New Heliopolis. E con l’occasione rivelerò una grande novità che vede protagonisti questi due personaggi: appuntamento a Cartoomics per saperne di più!”. Oltre che durante la presentazione della giornata di domenica, i lettori potranno incontrare Chiaverotti sabato e domenica allo stand Bonelli, dove l’autore sarà a disposizione per firmare copie del volume cartonato di Brendon e, per chi l’avesse persa, della variant di Morgan Lost 1 presentata a Lucca.

Orologio_del_tempo___morgan_lost_5_coverIl nuovo albo di Morgan Lost, che sarà in edicola dal 20 febbraio, si intitola L’orologio del tempo ed è disegnato da Giuseppe Liotti. La quinta uscita della nuova serie Bonelli ci trasporta nella mente di un serial killer spietato che terrorizza la città uccidendo le sue vittime col volto coperto da una maschera da coccodrillo: una storia di vendetta e d’amore, ma anche una riflessione sulla morte e un ulteriore approfondimento sulla passione cinematografica di Chiaverotti, che viene qui messa in evidenza da una scansione temporale innovativa ed imprevista che supera i confini della narrazione tradizionale per far esplorare al lettore nuove  e inaspettate “dimensioni”.

Brendon. Il sogno di Anja è invece il volume cartonato dedicato a Brendon D’Arkness, il cavaliere di ventura che si muove in un Medioevo prossimo venturo e che è stato protagonista di una fortunata collana Bonelli durata cento numeri. Per la prima volta Brendon arriverà sugli scaffali con un libro, disponibile a partire dal 14 marzo nelle fumetterie e dal 17 marzo nelle librerie italiane. Il volume raccoglie la saga di Anja, la guerriera fragile e feroce il cui destino si lega a quello di Brendon. Anja è una combattente, ma una vicenda crudele ha segnato la sua vita. L’incontro con l’Ultimo Cavaliere di Ventura sconvolgerà le vite di entrambi…. A illustrare questo ciclo di storie, particolarmente amato dai lettori, ci sono Giuseppe Franzella e Giuseppe Ricciardi, due disegnatori che hanno dato un’impronta forte, col loro segno deciso e ricco, al personaggio di Chiaverotti.

MOL_005_015[2][3]Le novità però non sono finite: da marzo infatti riparte, dietro richiesta dei fan, il Morgan Lost in Tour che toccherà tantissime nuove piazze italiane: prima di approdare a Cartoomics il 13 marzo, infatti, Chiaverotti sarà a Crevoladossola il 5 marzo alle 18 presso l’Ossola Shopping Center, proseguirà facendo tappa al Venezia Comics (19-20 marzo), al Black Hole di Milano con Darkitalia il 27 marzo e alla Comixrevolution di Bergamo per la mostra dedicata a Morgan Lost a inizio aprile.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.