La Stanza: il nuovo collettivo indipendente di scrittori e disegnatori

Krampus-la-stanza-2

È nato da poco, ma il collettivo indipendente di autori e disegnatori La Stanza promette di trasformarsi in una voce rilevante del nostro panorama fumettistico. Di seguito trovate le prime informazioni e i progetti in fase di sviluppo del gruppo di artisti.

Il collettivo La Stanza raccoglie autori e artisti (professionisti e aspiranti tali) del mondo del fumetto ed è attualmente costituito da due sceneggiatori ed otto disegnatori, ovvero Salvatore Vivenzio, Paola Oliviero, Riccardo Pasqual, Pietro Costa, Simone D’Angelo, Matteo Fantozzi, Gabriele Falzone, Federico Mele, Gianluca Francesconi e Jacopo Maran. Tra i progetti del collettivo vi sono:

  • Messor, una pubblicazione seriale mensile con protagonista un antieroe romano il cui nome è ispirato a quello di un’antica divinità latina, scritto e ideato da Salvatore Vivenzio e disegnato da diversi artisti del collettivo;
  • Il Comico, un fumetto autoconclusivo scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato da Jacopo Maran;
  • La madre, un racconto illustrato scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato da Matteo Fantozzi.

Il collettivo è quotidianamente al lavoro per lo sviluppo di nuovi progetti ed è sempre a disposizione per accogliere persone talentuose e volenterose e, soprattutto, con tanta voglia di mettersi in gioco per far parte di una piccola realtà indipendente ma fortemente motivata a far parlare di sé.

BABBO

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.