Star Wars – Il risveglio della Forza: l’adattamento a fumetti Marvel Comics

SW10-18-15-posterSono passati 2 mesi dall’uscita al cinema di Il Risveglio della Forza, ultimo capitolo della lunga saga di Star Wars. Il grande successo riscontrato verrà premiato anche da Marvel Comics, che realizzerà un adattamento a fumetti impostato come una mini di 5 numeri. Il team creativo sarà composto da Chuck Wendig ai testi e Luke Ross ai disegni, le cover invece vedranno le matite di Esad Ribic.

L’editor Jordan D. White si è detto particolarmente contento di poter “giocare” con un film che ha apprezzato particolarmente, definendosi un grande un fan. Un plauso è stato fatto ai nuovi personaggi di J. J. Abrams, che il team artistico cercherà di trasportare fedelmente sulle pagine. Con l’occasione sono stati mostrati alcuni dei concept art, dedicati a Rey e Poe.

Fonte: Newsarama

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.