Cartoonmics: Milo Manara ospite d’onore della fiera

Milo Manara - ospite d'onore a Cartoomics 2016Cominciano ad arrivare gli annunci per Cartoonmics 2016 ed in particolare per il nuovo premio della fiera, chiamato Cartoomics Artists Award. Quest’anno verrà celebrato Milo Manara; al disegnatore e autore di Luson sarà infatti dedicata una cerimonia di premiazione condotta da Luigi Bona (che riceverà una tavola ispirata a Star Wars) e prevista per sabato 12 marzo presso lo spazio Agorà 3. Come se non bastasse, ci sarà spazio anche per un’intervista a tutto tondo realizzata da Loris Cantarelli e Elena di Cioccio, per raccontare dettagli sulle sue opere e il suo rapporto con l’eros.

Una delle particolarità di queste cerimonie, a partire da questa, sarà l’omaggio di un giovane emergente per un Maestro del fumetto. In questa occasione l’artista Davide Scianca ha realizzato una scultura in poliuretano e gesso intitolata Carny Dark Lady. 

Fonte: Cartoonmics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.