Johnny Cash: in libreria la biografia a fumetti firmata da Reinhard Kleist per Bao Publishing

Cash – I see a darkness

Cash - I see a darknessJohnny Cash è il più famoso cantante country di tutti i tempi. Ribelle, idolo degli appassionati di musica di tutte le generazioni, è ritratto da Reinhard Kleist in una storia toccante come un gospel, dura come il rockabilly e romantica come una ballata d’amore.

Dalle prime session con Elvis al concerto a Folsom prison, che alla fine degli anni Sessanta ha reso il musicista la voce più famosa d’America, fino al suo spettacolare ritorno a fianco del produttore Rick Rubin.

Reinhard Kleist è forse il più originale autore di biografie a fumetti d’Europa. La sua storia di Johnny Cash, leggenda del country americano, è da quasi un decennio il testo di riferimento per capire il tormento dell’anima di uno dei più controversi artisti della musica del ventesimo secolo.

Bao Publishing è lieta di annunciare in libreria a pochi giorni dall’anniversario della data di nascita di Cash, il 26 febbraio 1932, la nuova edizione di questa biografia a fumetti, riveduta e corretta, che comprende un’appendice a colori con illustrazioni di Reinhard Kleist ed è il modo perfetto per avvicinarsi alla figura dell’autore di Folsom prison blues.

Cash – I see a darkness è disponibile in tutte le librerie da giovedì 18 febbraio 2016

Fonte: Bao Publishing

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.