Johnny Cash: in libreria la biografia a fumetti firmata da Reinhard Kleist per Bao Publishing

Cash – I see a darkness

Cash - I see a darknessJohnny Cash è il più famoso cantante country di tutti i tempi. Ribelle, idolo degli appassionati di musica di tutte le generazioni, è ritratto da Reinhard Kleist in una storia toccante come un gospel, dura come il rockabilly e romantica come una ballata d’amore.

Dalle prime session con Elvis al concerto a Folsom prison, che alla fine degli anni Sessanta ha reso il musicista la voce più famosa d’America, fino al suo spettacolare ritorno a fianco del produttore Rick Rubin.

Reinhard Kleist è forse il più originale autore di biografie a fumetti d’Europa. La sua storia di Johnny Cash, leggenda del country americano, è da quasi un decennio il testo di riferimento per capire il tormento dell’anima di uno dei più controversi artisti della musica del ventesimo secolo.

Bao Publishing è lieta di annunciare in libreria a pochi giorni dall’anniversario della data di nascita di Cash, il 26 febbraio 1932, la nuova edizione di questa biografia a fumetti, riveduta e corretta, che comprende un’appendice a colori con illustrazioni di Reinhard Kleist ed è il modo perfetto per avvicinarsi alla figura dell’autore di Folsom prison blues.

Cash – I see a darkness è disponibile in tutte le librerie da giovedì 18 febbraio 2016

Fonte: Bao Publishing

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...