Romics 2016: Gō Nagai ospite d’onore della fiera

Go-nagaiTutti conoscono Kiyoshi Nagai, in arte Gō Nagai, e se non è così, tutti conoscono le sue opere: Ufo Robot, Devilman, Goldrake, Jeeg Robot solo per citarne alcune. Veri e propri cult che hanno rivoluzionato i fumetti e l’animazione di tutto il mondo, dando vita al filone dei Mecha (i robot giganti) a cui si sono ispirati moltissimi autori. Le opere di Nagai hanno emozionato molto e sono state un punto di riferimento nella crescita di diverse generazioni.

L’autore sarà ospite d’onore della manifestazione Romics di quest’anno, quella del periodo primaverile dal 7 al 10 aprile. Verrà premiato con il Romics d’Oro: premio conferito ai grandi Maestri internazionali del fumetto e dell’animazione e la sua presenza verrà celebrata all’interno della fiera con numerosi appuntamenti. La consegna del premio si svolgerà domenica 10 aprile alle ore 12:00 presso il Pala Romics – Padiglione 8.

Restate con noi per le informazioni sul programma del Romics 2016.

GoNagai

Fonte: romics.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.