The Killing Joke: un artista rivela i concept desing del film Warner Bros.

L’adattamento animato di The Killing Joke, opera di Alan Moore e Brian Bolland, realizzato da Bruce Timm è previsto per il 2016 (anche se non è stata riferita una data ufficiale). L’artista Phil Bourassa, che ha già lavorato a Justice League vs Teen Titans, ha svelato attraverso il suo profilo Instagram alcuni studi realizzati sul personaggio del Joker. I suoi disegni risalgono al 2009, quando ha cominciato a concentrarsi sul progetto prima della sua prematura conclusione, a causa dell’uscita della pellicola di Watchmen.

Ora che l’idea è ritornata a galla, Bourassa si è detto molto felice della sua buona riuscita, sottolineando quanto sia un buon momento per essere “geek” e sopratutto fan dell’universo supereroistico. Il produttore James Tucker ha dichiarato di voler realizzare un film Rated-R (vietato ai minori di 17 anni, se non accompagnati da un adulto).

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.