1, 10, 100 agende rosse… Quale democrazia?: la mostra antimafia a fumetti

fumetti-mafia-programmaScuoleDal 28 al 31 marzo, presso a Lecchiarella  (in provincia di Milano), sarà presentata l’iniziativa antimafia 1, 10, 100 agende rosse… Quale democrazia? in cui verrà esposto materiale della casa editrice BeccoGiallo, il tutto accompagnato da proiezioni di filmati, musica, poesia, convegni informativi e molto altro. Nel progetto degli organizzatori c’era la voglia di trasmettere, attraverso un medium così diffuso e trasversale, il ricordo delle grandi personalità che hanno contribuito (spesso con la vita) alla battaglia contro organizzazioni di stampo mafioso.

In particolare saranno celebrate le figure di Ilaria Alpi, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Peppino Impastato, Mauro Rostagno. L’entrata sarà gratuita tutti i giorni, nelle mattine saranno organizzate visite per scuole medie e superiori, mentre nel pomeriggio sarà possibile prenotare una guida.

Fonte: TELLUS Folio

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.