“La tecnica del perineo”: Rizzoli Lizard porta in libreria la nuova opera di Florent Ruppert & Jérôme Mulot

Florent Ruppert & Jérôme Mulot
La tecnica del perineo

L’ultima opera del duo francese più dirompente del fumetto mondiale rompe nuovamente gli schemi con una storia spietata e provocatoria sulla ricerca del piacere.

Copertina_Ruppert_Mulot_PerineoJH e Sarah si sono conosciuti grazie a una app di incontri e vivono la loro sessualità solo attraverso gli schermi di smartphone e computer. Quando JH la convince a incontrarsi di persona, Sarah gli propone una sfida: se vuole rivederla, dovrà imparare la tecnica del perineo, un trucco che consente all’uomo di avere il pieno controllo sul proprio orgasmo. Comincia così uno spietato gioco di seduzione che finisce per ossessionare JH fino a invadere ogni suo pensiero. I francesi Florent Ruppert e Jérôme Mulot, il duo più spiazzante del fumetto mondiale, hanno realizzato con La tecnica del perineo il loro libro più coraggioso. Combinando il loro irrefrenabile gusto per la provocazione a una maturazione stilistica ormai compiuta, hanno dato vita a una storia spietata e glaciale, pervasa dalla sotterranea tensione della ricerca del piacere.

Florent Ruppert (1979) e Jérôme Mulot (1981) collaborano dal 2002, dopo essersi incontrati all’École nationale supérieure d’arts di Dijon. Pubblicano le prime strisce su diverse fanzine tra cui “Bile noire” e “Le nouveau journal de Judith et Marinette”. La collaborazione con la rivista “Ferraille illustré” offre a Ruppert e Mulot l’occasione di farsi notare da Jean-Christophe Menu della casa editrice l’Association, per la quale pubblicheranno Safari monseigneur nel 2005 e nel 2007 Panier de singe, premiato al Festival d’Angoulême 2007 con il “Prix révélation”. Nel 2008 escono Le Tricheur e Sol carrelus e nel 2009 il primo volume della serie Irène et les clochards.

DA SEGNALARE
Gli ultimi titoli pubblicati sono Le Royaume (L’Association, 2011); La grande odalisque, con Bastien Vivès (Dupuis, coll. Aire libre, 2012), Un cadeau (L’Association, Hors Collection, 2013). Olympia, con Bastien Vivès (Dupuis, coll. Aire libre, 2015), è stato candidato al Festival d’Angoulême 2016.

In libreria da giovedì 25 febbraio 2016

Formato: 21 x 28 cm cartonato
Pagine: 104 a colori
Prezzo: 20,00 €

Fonte: Rizzolo Lizard

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 marzo 2016

    […] dell’influente Here a cui faranno compagnia il team creativo che ha dato vita al libro La tecnica del perineo, Florent Ruppert e Jerome Mulot. Altre novità arriveranno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.