20th Tezuka Osamu Cultural Prize: pubblicate online tutte le nomination

Osamu TezukaIl Tezuka Osamu Cultural Prize è uno dei più importanti premi al mondo nell’ambito del fumetto, e premia i migliori mangaka che hanno innovato il genere proseguendo il lavoro di Osamu Tezuka. Il giornale Asahi Shimbun ha pubblicato le sette nomination di questa edizione, determinate per l’occasione da addetti ai lavori e dipendenti delle fumetterie. I vincitori saranno annunciati sulla rivista ad aprile, mentre la cerimonia di consegna si svolgerà il 29 maggio.

Il fumetto che ha ricevuto più voti è stato Orange di Ichigo Takano, la storia di una ragazza timida che riceverà una lettera dal futuro per aiutare Kakeru Naruse, un ragazzo della sua scuola. Gli altri titoli in corsa sono Golden Kamuy di Satoru Noda, Koduko no Gourmet di Jiro Taniguchi e Masayuki KusumiChihayafuru di Yuki SuetsuguCho-no-Michiyuki di Kan TakahamaHanagami Sharaku di Kei Ichinoseki ed infine Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.