Watchmen: in arrivo un volume da colorare

Watchmen cover.inddWatchmen è una delle opere più importanti del mercato dei fumetti statunitensi, realizzata nel lontano 1986 da Alan Moore e Dave Gibbons con i colori di John Higgins. Ora DC Comics, proprio in occasione del compleanno del Bardo, ha realizzato un volume molto particolare. A metà novembre 2016 uscirà infatti per la collana Coloring DC una nuova edizione da colorare della mini-serie in 12 albi.

In pratica il fumetto verrà stampato in bianco e nero, su carta non lucida. Il prezzo, stando alla piattaforma Amazon, dovrebbe essere di 15,99 dollari. Non si hanno ancora ulteriori dettagli sul formato, cartonato o brossurato, ed eventuali informazioni per un’edizione nel nostro paese. Una scelta che potrebbe far storcere il naso a molti puristi dell’opera, che potrebbero rimanere delusi da questa uscita, ma un’occasione per chi, professionalmente o amatorialmente, vuole provare a dilettarsi nella ricolorazione di un classico del fumetto.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.