Alex Ross: le illustrazioni dedicate ai Beatles

Lennon-45c3aAlex Ross è un artista dalle indubbie qualità nel disegno, conosciuto nel mondo del fumetto per opere come Kingdom Come, Marvels, Uncle Sam e molte altre. In questi giorni il disegnatore ha mostrato una serie di illustrazioni commissionate dalla casa discografica Apple Records, che verranno rilasciate insieme al box set a tema Yellow Submarine, che sarà presentato al Mirage Hotel a Las Vegas il 30 aprile prossimo.

Ross si è detto un grande fan dei Fab Four sin da quando ha iniziato ad ascoltare la musica e li ritiene la miglior cosa successa all’umanità durante il corso della sua storia, oltre che il più grande gruppo di tutti i tempi. Il set di disegni, intitolato John, Paul, George and Ringo, è stato ispirato dal poster dell’omonimo film animato del 1968.

Fonte: Comic Book Resorces

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.