Lucca manga school: iniziano i corsi per imparare a disegnare gli sfondi

Lucca Manga School

Collocare uno o più personaggi in una strada cittadina o in mezzo a un bosco non è sempre facile: a volte non riusciamo a dare la giusta profondità all’ambiente, altre volte sembra che i nostri personaggi volino o che salgano una scala invece di scenderla.

Sfondo Lucca manga schoolSono problemi che ogni disegnatore conosce. La prospettiva è uno degli elementi fondamentali nella composizione di ogni illustrazione, di ogni pagina, di ogni vignetta. Nel mese di marzo si terranno ben due corsi dedicati a come disegnare gli sfondi:

  • 5-6 marzo: sfondi urbani
  • 25-26 marzo: sfondi naturali

Per chi volesse invece iniziare a muovere i primi passi nel manga, nelle stesse date si terranno i corsi base.

Pianifica la tua estate!
Se frequenti il corso base a marzo e il corso intermedio ad aprile, in estate sarai già pronto per accedere ai corsi a tema tenuti da un insegnante giapponese.

Fonte: LuccaMangaSchool.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...