Magic Press: in uscita Salambò – L’integrale di Druillet

12802788_10150595379754990_1506959710486666395_nDopo l’uscita di Lone Sloane, i fan di Philippe Druillet potranno vedere pubblicata un’altra sua opera in edizione integrale, grazie di nuovo a Magic Press. Alla fine di marzo è prevista infatti l’uscita di Salambò, in cui l’autore ha realizzato una rivisitazione in chiave spaziale dello storico romanzo omonimo di Gustave Flaubert. Salammbô narrava infatti le vicende della Rivolta dei Mercenari che si è svolta a Cartagine nel III secolo a.C.

Pubblicato in precedenza sulle riviste Metal Hurlant e Pilote, la trilogia costituita dai capitoli Salammbô, Carthage e Matho propone le vicende di Lone e il suo coinvolgimento nelle vicende a causa del suo amore verso una femme fatale che cambierà le carte in tavola.

Fonte: Magic Press

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.