Fumetto indipendente: arriva Masnada!

masnada

Nato dalle ceneri di Crossover Gangbang, il nuovo collettivo si presenterà ufficialmente all’ARF Festival di Roma nei giorni 20, 21 e 22 maggio 2016.

La novità più grande rispetto a Crossover Gangbang è che questo non esisterà più, al suo posto stiamo dando vita a Masnada, un nuovo collettivo di autori.

Con queste parole Francesco “Paul Izzo” Polizzo ha annunciato ai microfoni di Comic Noise l’evoluzione dell’avventura targata Crossover Gangbang, etichetta indie di autori incontratisi nella community di Verticalismi.

Lo sceneggiatore ha motivato il cambio di nome dicendo che l’esperienza del vecchio collettivo aveva bisogno di una trasformazione, anche in virtù dei nuovi membri che, nel corso dell’ultimo anno, sono entrati in Crossover GangbangMasnada non è un incrocio, quasi casuale, di autori, ma un’etichetta più strutturata che vuole proporre storie con maggiore continuità e, soprattutto, prestare attenzione alle fiere di settore, anche a quelle più piccole.

Il nuovo soggetto editoriale esordirà all’ARF Festival di Roma dal 20 al 22 maggio, dove sarà svelata la linea editoriale e i primi progetti in lavorazione. In occasione della kermesse romana, inoltre, uscirà il secondo numero di American feed, miniserie di Francesco “Paul Izzo” Polizzo (testi), Federico “Peteliko” Pugliese (disegni e colori) ed ET Dollman (lettering).

La nuova etichetta continuerà e porterà a termine le vecchie collane targate Crossover Gangbang come Cartoonist in the box, American feed, My little antichrist e gliAngoli, oltre a proporne di nuove.

Per ulteriori news, tenete d’occhio la pagina Facebook del collettivo nonché il nuovissimo sito internet: masnadacomics.com.

https://www.facebook.com/masnadacomics

Fonte: masnadacomics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 14 maggio 2016

    […] come annunciato in precedenza, conferma il suo esordio ufficiale ad […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.