Nathan Never: il nuovo albo dedicato alla lotta contro la mafia

1451404796963.jpg--la_lunga_marcia___nathan_never_297_cover (1)Il nuovo numero di Nathan Neveril 297,  s’intitolerà La lunga marcia e su dichiarazione dell’autore di soggetto e sceneggiatura Thomas Pistoia, autore d’esordio in Sergio Bonelli Editore, sarà dedicato a Falcone e Borsellino e ai presidi di solidarietà organizzati per tutti i magistrati antimafia. Il nome del giudice protagonista di quest’albo si ispira a Nino di Matteo: “Mi piaceva l’idea che, pur immergendosi in un’ambientazione di fantasia, il lettore potesse ricordare per un momento avvenimenti della storia recente”.

Disegnato da Emanuele Boccanfuso, La lunga marcia mette Nathan a dover proteggere un magistrato che ha dedicato la propria vita alla lotta alla criminalità organizzata. Questa storia si pone come obbiettivo quello di lasciar riflettere il lettore sul valore degli uomini coraggiosi che hanno lottato e perso la vita nella lotta alla mafia e di tutti quelli che ancora oggi continuano a farlo.

Per me sarebbe una piccola vittoria se qualche giovane lettore, finita la storia, sentisse l’impulso di documentarsi su Falcone e Borsellino, oppure su Di Matteo. Sarebbe un bel risultato.

Fonte: ilfattoquotidiano

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.