Scuola Holden: la scuola di scrittura e storytelling di Torino

Oggi vi segnaliamo la Scuola Holden: Storytelling e Performing Arts di Torino, fondata nel 1994 e cresciuta man mano nel tempo divenendo un centro di formazione qualificato e rinomato. La Holden è una scuola privata ed è di proprietà di quattro soci: Alessandro Baricco, lo scrittore, Oscar Farinetti, l’inventore di Eataly, Carlo Feltrinelli, l’editore, e Andrea Guerra che si dedica alla parte manageriale.

La scuola si dedica alla formazione in materie di scrittura, sceneggiatura e narrativa per una durata biennale: ci sono corsi brevi, serali, nei weekend, all’estero, in giro per l’Italia, online. I corsi proposti in classe sono Narrazione d’Impresa, Sceneggiatura per il Cinema, Interactive Storytelling, Giornalismo, Racconto e Romanzo, Tv-Web-Comics, Storytelling, Format Televisioni. Le iscrizioni per il nuovo biennio riprenderanno il 30 settembre 2016 e i posti sono limitati a 170. Per tutte le info su come iscrivervi cliccate qui.

Fonte: scuolaholden.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.