Complete Peanuts: le parole di Barack Obama nell’ultimo volume

President Barack Obama is photographed during a presidential portrait sitting for an official photo in the Oval Office, Dec. 6, 2012. (Official White House Photo by Pete Souza)

La ristampa USA di Complete Peantus realizzata da Fantagraphics (e portata in Italia da Panini Comics) è giunta alla sua conclusione. Con l’arrivo del volume 25 un ospite molto “speciale” ha deciso di omaggiare i leggendari personaggi di Charles Schultz e il loro apporto alla sua crescita personale. Stiamo parlando dell’attuale presidente statunitense Barack Obama, che sotto l’invito di Gary Goth, co-fondatore della casa editrice, ha scritto alcune parole per rendere l’uscita unica nel suo genere.

Come milioni di americani sono cresciuto con i Peanuts, ma non me ne sono mai allontanato. Per decadi sono stati il nostro punto di riferimento quotidiano. Per questo l’opera di Schultz è un vero e proprio tesoro americano.

Queste le parole di Obama. Il contatto tra le due parti è arrivato da Jake Trapper di CNN, che aveva lavorato all’introduzione del volume 22 e che ha messo in contatto Groth con la Casa Bianca. Oltre alle celebri “strips” nel fumetto ci sarà spazio anche per la ristampa di Li’l Folks (1947-1950), coloro che possono essere definiti i predecessori di Charlie Brown e tutti gli altri.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.