Lucca si prepara a Collezionando, torna l’appuntamento di primavera con il fumetto

collezionando logo

ANAFI e Lucca Comics & Games, sono riusciti a far tornare il fumetto in primavera. Oltre alla innegabile poesia del fatto, la notizia importante è che il 2 e il 3 aprile 2016 al Polo Fiere (in Via della Chiesa XXXII, trav. I, 237)  aprirà i battenti Collezionando, la mostra-mercato dedicata appunto al fumetto da collezione. Il salotto buono del fumetto si ritrova in un ambiente più raccolto e lontano dal gioioso caos della città alberata.

FI_collezionando

I collezionisti e gli espositori daranno vita a una “due giorni” all’insegna dell’antiquariato della nona arte: originali, edizioni introvabili, speciali a numero limitatissimo insomma una miniera d’oro tutta da scoprire per i veri appassionati, il tutto contornato da incontri, mostre dedicate al collezionismo doc, e ospiti eccezionali. Dalle 9.00 alle 19.00 il sabato e dalle 9.00 alle 17.00 la domenica.

Non pensate però che questa sia una fiera ultra-specialistica per pochi addetti ai lavori. Il biglietto d’ingresso giornaliero costerà € 5,00 ma i bambini che non hanno ancora compiuto 13 anni avranno ingresso gratuito, così da permettere ad appassionati e curiosi di passare un fine settimana all’insegna del fumetto in compagnia della propria famiglia. Niente abbonamenti o prevendite : il biglietto sarà acquistabile solo alla biglietteria del Polo Fiere nei due giorni di manifestazione.

E se non sapete esattamente come raggiungere il posto (un paio di mappe le trovate comunque sotto in galleria), sono previste anche navette gratuite che collegheranno il Polo Fiere con Porta San Pietro (la porta vicina al padiglione Games di Lucca Comics) e la Stazione Ferroviaria. Da non perdere.

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.