Black Dog: l’anteprima del nuovo fumetto di Dave McKean

unnamed-11-600x805Dave McKean, artista di fama internazionale conosciuto per i suoi lavori singoli e le sue numerose collaborazioni (tra cui spiccano quelle con Neil Gaiman e Grant Morrison), a maggio 2016 presenterà la sua ultima fatica, intitolata Black Dog – The Dream of Paul Nash. L’opera, commissionata dal  Lakes International Comic Art Festival e 14-18 NOW, sarà presentata con una serie di esibizioni dal vivo, come composizioni musicali, proiezioni e quant’altro.

La trama narrerà le vicende del pittore britannico Paul Nash, che ispirato dal dramma della Prima Guerra Mondiale ha creato delle tetre composizioni artistiche. In questi giorni sono state mostrate alcune immagini tratte dall’opera, in cui possiamo ammirare lo stile in continua evoluzione di questo eclettico artista.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.