Edizioni NPE: in arrivo una collana dedicata a Dino Battaglia

FB_IMG_1457612434013Edizioni NPE aveva svelato (mostrando le foto dei contratti firmati) nelle scorse settimane di essere al lavoro su uno dei progetti più importanti dell’anno per la casa editrice e quest’oggi il mistero è stato finalmente svelato. Si tratta di una collana dedicata a Dino Battaglia, indimenticato autore veneziano capace di collaborare con alcune delle più importanti riviste del nostro paese. La serie sarà corredata da ricchi contenuti extra (con articoli critici) e prezzi contenuti.

I primi due pezzi saranno Poe, riadattamento di alcuni racconti dell’omonimo scrittore e Maupassant, dove vengono rielaborate delle storie ambientate nella guerra Prussiana del 1870-1871. Non sono state fornite ulteriori notizie, non ci resta che attendere per avere ulteriori dettagli.

Fonte: Edizioni NPE

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.