Saldapress: in uscita Trees, la nuova serie di Warren Ellis

ListenerWarren Ellis è uno degli autori più importanti del panorama fumettistico mondiale e ogni sua nuova opera è attesa con impazienza e curiosità. I fan italiani di Ellis potranno essere soddisfatti: venerdì 11 marzo arriva nel nostro paese TREES, la nuova serie dell’autore inglese e del disegnatore Jason Howard, pubblicata da saldaPress. Il volume 1/A raccoglie la parte inaugurale del primo story-arcdella serie, intitolata IN OMBRA (pagg. 88, euro 12.50), e racconta la storia di un’invasione aliena molto inusuale.

Sono passati dieci anni da quando gli sono sbarcati sulla Terra, ma non hanno ancora fatto nulla. Sono rimasti piantati al suolo come enormi alberi, sovrastando con la loro minacciosa presenza quella più modesta e quotidiana degli abitanti del nostro pianeta. Cosa faranno gli esseri umani, ora che sanno dell’esistenza di altre forme di vita intelligente nell’Universo? Sarà sufficiente abituarsi alla presenza di quegli enormi alberi? Forse no. O almeno, non è quello che pensano l’uomo che vuole candidarsi a sindaco di New York, il giovane pittore cinese appena giunto nella “zona culturale speciale”, la ragazza che vive a Cefalù sotto la minaccia di un gruppo di fascisti o il team di scienziati che opera nell’arcipelago artico di Svalbard. I giganteschi alberi, in fondo, sono ancora vivi. E forse rappresentano una terribile minaccia per l’umanità.

TREES è una serie in cui fantascienza, introspezione e avventura si mescolano in un delicato equilibrio narrativo, avvolgendo il lettore nel mistero che circonda la presenza dei giganteschi alberi alieni.

IN OMBRA sarà disponibile da venerdì 11 marzo in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Fonte: Saldapress

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.