Lion Comics: ecco gli annunci al Cartoomics 2016

035_DKIII-666x1024Si stanno svolgendo in queste ore alcune delle conferenze previste per Cartoomics 2016, dopo Panini Comics è il turno di Lion Comics. A farla da padrone nei prossimi mesi, anche grazie all’arrivo al cinema di Batman v Superman di Zack Snyder, saranno sicuramente i due eroi di punta di casa DC Comics. Arriveranno infatti Batman/Superman: Chi Vincerà? e i cartonati per Batman/Superman e Superman/Wonder Woman, oltre che al già annunciato Il Ritorno del Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema.

Per quanto riguarda il Cavaliere Oscuro ci sarà finalmente la possibilità, dopo una serie di rinvii negli USA, di leggere Batman Europa di Matteo Casali, Brian AzzarelloAnimal-Man e artisti vari. La trama narrerà le vicende della convivenza forzata tra Batman e Joker dopo una tragica scoperta. Per festeggiare le testate più longeve, Justice League, Flash e Giovani Titani arriveranno delle variant esclusive.

Sul fronte Vertigo infine arriva in italia The Twilight Children, scritto e disegnato da due leggende del settore come Darwyn Cooke e Gilbert Hernandez. Ci sarà anche spazio per recuperi storici, con una collana dedicata all’etichetta ABC di Alan Moore e il ritorno dell’Animal Man di Grant Morrison, Scalped di Jason Aaron ed infine Y, L’Ultimo Uomo di Brian K. Vaughn.

Fonte: Lion Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.