Panini Comics: gli annunci al Cartoomics 2016

Oggi, durante la ventitreesima edizione di Cartoomics, si è parlato di tante novità che arriveranno questa primavera nel catalogo Marvel, Panini Comics 100% HD e 9L. Si comincia con il Tutto Nuovo e Tutto Differente Universo Marvel che porta avanti gli sconvolgimenti post Secret Wars. Per il lancio, Marvel Italia venderà i numeri 1 delle serie a prezzi ribassati e renderà disponibili molte variant cover per tutti i gusti: Super Fx, pantone soft touch uv a registro emboss, le Nuovissima, metal emboss, le special Marvel, soft touch metal con perlescenza e numerazione a mano, le Ultralimited, soft touch fino alle versioni Gadget, metal a sbalzo con uno un cappellino allegato. Ecco lo specchietto riassuntivo che trovate nel numero di Anteprima già disponibile in tutte le fumetterie:

image_gallery

L’intera serie Secret Wars verrà ristampata in edicola con una 2nd printing con cover di Gabriele Dell’Otto.
A settembre arriverà Marvel omnibus Alpha Flight, un volume di  744 pagine che raccoglierà i primi 29 episodi della serie interamente realizzati da John Byrne.
A novembre uscirà un altro Omnibus: Original Sin, l’evento che ha preceduto Secret Wars e che ha rivelato i più grandi segreti del Marvel Universe.
Sul finire dell’anno arriveranno Pantera Nera di Jack Kirby, l’opera omnia dellaold-man-logan-5_cover serie degli anni ’70 scritta e disegnata dal Re del fumetto americano che conterrà i capitoli finali della saga del Ku Klux Klan completamente inediti in Italia, mentre ad ottobre, per la collana Marvel History, uscirà Dr. Strange nella storica miniserie A Separate Reality di Steve Englehart e Frank Brunner.
Nella collana Marvel Greatest Hits torna a luglio in fumetteria e libreria Vecchio Logan. A grande richiesta la miniserie originale di Mark Millar e Steve McNiven che ha dato i natali al Wolverine di Secret Wars in una nuova curatissima edizione.
A maggio esordisce in fumetteria e libreria una nuovissima collana di cartonati gommati ad altissima paginazione: Marvel Super-Sized CollectionSi comincia con la ristampa integrale di Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred, a giugno sarà il turno di Young Avengers di Kieron Gillene Jamie McKelvie. Ad agosto la ristampa di All-New Ghost Rider di Felipe Smith e Tradd Moore mentre a settembre tornerà Avengers Arena di Dennis Hopeless e Kevin Walker.
Le prime storie di Miles Morales tornano in libreria nell’attesa Miles Morales: Spider-Man Collection insieme alla serie rivelazione con quello che sta per diventare il prossimo protagonista del nuovo universo Marvel scritta da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli.
Daredevil #1 - Paolo RiveraPer la Daredevil Collection verrà ristampata la miniserie che ha rivoluzionato il personaggio scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli: Rinascita uscirà a giugno. Per il mese di settembre verrà riproposta un’altra epica saga, questa volta degli anni novanta: le storie che hanno introdotto Elektra Fall from Grace.

Sul fronte del fumetto europeo e italiano arriva Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili, la nuova avventura cartacea di Sio sarà in edicola e fumetteria a maggio in un volumone da 416 pagine tutto da leggere e giocare.
Il capolavoro di Hugo Pratt e Milo Manara, Indian summer torna in edicola e libreria con una nuova colorazione a maggio. Sarà disponibile in edizione Regular, Artist Edition Artist Edition Limited.
Dopo il grande successo di Marx e Freud, Anne Simon e Corinne Maier si cimentano con la biografia di un altro genio del Ventesimo Secolo: Einstein.  La vita a fumetti dello scienziato che ha rivoluzionato il mondo con la Teoria della Relatività sarà a maggio in fumetteria e libreria.
Dalla miniserie TV vincitrice degli Emmy Awards ecco a maggio il volume di Over the Garden Wall scritto dal creatore della serie Patrick McHale e disegnato dallo storyboarder Jim Campbell.
Per prepararsi alla visione del film di Warcraft a maggio arriva in fumetteria e libreria Warcraft Durotan il romanzo che fa da prequel alle vicende della pellicola.

Diabolik
Sempre a maggio, per gli appassionati di Diabolik, arriva My Name is Diabolik. Un nuovo omaggio del cantautore Graziano Romani con un album inedito dedicato a Diabolik con tredici tracce, più un esclusivo albo da collezione. Copertina inedita di Giuseppe Palumbo.

Sul fronte Panini Comics usciranno ad aprile Southern Bastards, a maggio Savior e a giugno il secondo volume di Providence.
Due nuovi titoli entrano a far parte della collana 100% HD: Letter 44 a giugno e LADY KILLER a luglio
-Due grandi serie molto attese dai fan proseguono la loro corsa. A giugno Badlam 2 e a luglio Mind the Gap 2

image_gallery (1)

Per concludere, ecco la novità James Bond 007, la nuova serie dedicata alla celebre spia di Ian Fleming. VARGR, il primo volume scritto da Warren Ellis e disegnato da Jason Masters uscirà  a ottobre in fumetteria e libreria

Fonte: panini comics

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.