Collezionando 2016: espositori, ospiti e novità

collezionando luccaSiete alla ricerca del pezzo raro, della tavola originale, della dedica di un maestro del fumetto? Vi piacerebbe ammirare in mostra le collezioni di pubblicazioni che hanno scritto pagine della storia della nona arte? Allora non potete mancare a Collezionando, il nuovo evento primaverile in programma al Polo Fiere di Lucca i prossimi 2 e 3 aprile.

Alla scoperta degli stand
Sono oltre 70 gli espositori che porteranno a Lucca i loro tesori. Novità editoriali, edizioni speciali realizzate proprio per Collezionando, i numeri introvabili delle raccolte più amate, i gadget della vostra web community preferita: questo e molto altro potrete trovare passeggiando in tutta comodità tra gli stand. Scoprite gli espositori protagonisti di questa prima edizione.

Isabella, un’eroina molto speciale
Sarà la (bella) protagonista femminile della mostra “Quelli del ‘66” e Mencaroni Editore le dedicherà una pubblicazione speciale. Stiamo parlando di Isabella. In occasione della mostra di Collezionando dedicata ai 50 anni della Duchessa dei Diavoli, ma anche del “Comandante Mark”, “Teddy Bob” e “Genius”, “Immaginario Sexy” esce con un volumetto fuoriserie celebrativo.

Le mani di un maestro
Gallieno_Ferri,_2013Gallieno Ferri ha fatto sognare generazioni di zagoriani, e a Collezionando vogliamo celebrarlo come merita. Nella mostra “Walk of Fame – Anteprima della Via dei Comics” vedremo le impronte lasciate dai big della nona arte e dell’immaginario fantastico in questi ultimi due anni a Lucca. E per l’occasione, sveleremo anche l’impronta di Gallieno Ferri, cui tra l’altro la web community ZTN dedica anche un photobook speciale.

Sydney Jordan arriva a Lucca
La lista degli ospiti di Collezionando non lascerà delusi gli amanti del fumetto. Il primo nome che vi annunciamo è davvero prezioso: Sydney Jordan, il padre di Jeff Hawke e delle sue avventure nel futuro. Il maestro sarà a Lucca in collaborazione con Allagalla e sarà disponibile per incontrare i fan e firmare le dediche.

Aspettiamo anche i più piccoli
Collezionisti si nasce? Noi però pensiamo che avvicinare i più piccoli al collezionismo a fumetti sia comunque un’opportunità per trasmettere loro una passione sana ed educativa. Ecco perché abbiamo mantenuto l’ingresso gratuito fino ai 12 anni e soprattutto ecco perché abbiamo preparato dei veri laboratori in perfetto stile Lucca Junior, tutti centrati sui personaggi protagonisti di Collezionando 2016.

Fonte: Collezionando

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.