Guerra in Libia: il punto di vista di Makkox per “Gazebo”

MakkoxCome ogni settimana, giovedì su Rai 3 è andata in onda una nuova puntata di Gazebo. Il programma, condotto ed ideato da Diego Bianchi (in arte Zoro), affronta i temi di stretta attualità politica e sociale, il tutto filtrato da una satira pungente.
Uno degli artisti coinvolti nella trasmissione è Marco “Makkox” Dambrosio, che ha pubblicato diverse opere in ambito fumettistico, come The Full Monti, Se Muori Siamo Pari e Post Coitum – Satire di un Tardo Impero.

Il disegnatore propone in ogni puntata un “corto” disegnato, con il quale affronta ogni volta una tematica differente. Questa volta è toccato al dibattito sull’intervento militare in Libia, vediamo infatti due aerei “dialogare” sulla questione fino alla tragica conclusione. Vi lasciamo al video, buona visione.


Fonte: Rai.TV

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.