RW Edizioni: tutte le uscite dello scorso fine settimana

rw-cover

Dopo Cartoomics 2016 ecco le novità a fumetti di RW Edizioni che troverete nelle migliori edicole, librerie e fumetterie da sabato 12 marzo 2016.

L’ultima storia di Batman
Grandi-Opere-DC_BATMAN-COSE-SUCCESSO-AL-CAVALIERE-OSCURODopo che Grant Morrisonassassinò” Batman in Crisi Finale, ad un altro eccellente scrittore venne dato il compito di officiare il suo funerale. E per organizzare questa veglia funebre quale sceneggiatore migliore di Neil Gaiman, l’uomo che è stato capace di rendere affascinante anche la Morte in uno dei più bei fumetti della letteratura disegnata? Al creatore di Sandman fu affidato il compito di scrivere l’ultima storia del Cavaliere Oscuro per realizzare una storia celebrativa del personaggio, sulla falsariga di quanto fece Alan Moore per Superman con Cos’è successo all’uomo del domani? E Neil Gaiman, con l’inconfondibile poeticità e lirismo che lo contraddistingue, riuscì a scrivere una storia perfetta, non un’ultima storia, ma L’ultima storia, perfetto epilogo per tutte le morti che Bruce Wayne ha avuto e avrà nel corso della sua storia editoriale. Perché, come Gaiman stesso scrive nell’introduzione al volume che è una vera lettera d’amore al personaggio, Batman è, innanzitutto, un sopravvissuto e nella sua vita non può fare a meno di combattere… Fino alla fine.

Arricchito da sketch e da un’appendice di storie che ripropone Batman Black & White #2, Secret Origins #36 e Secret Origins Special #1, la nuova edizione di Batman: cos’è successo al Cavaliere oscuro? per le Grandi Opere DC sarà disponibile dal 12 marzo al prezzo di 15,95 €.

Debora è la rivale?
Debora-la-Rivale-4-mini-siteCon il quarto tankobon si conclude l’emozionante novella di Debora la rivale. Nei primi tre episodi dello shojo manga abbiamo seguito le peripezie sentimentali di Sekimoto Asayo e Ichimatsu Umenosuke, e del suo alter-ego Debora. I due giovani si sono scontrati con i pregiudizi sociali, le tradizioni storiche e le convenzioni più radicate, uscendone sempre indenni e, anzi, più forti e innamorati di prima. Ma adesso il loro amore non convenzionale dovrà superare lo scoglio più grande: la famiglia d’origine di Asayo. Riusciranno i due beneamini dal cuore grande a coronare il loro sogno d’amore?

Lo leggeremo su Debora la rivale #4, ultimo atto del manga di Kaoru Tada disponibile dal 12 marzo 2016.

Disegnare il futuro
Rin-1-mini-coverUn giovane disegnatore che sogna di diventare mangaka e un modella con dei “doni” molto particolari sono i due affascinanti protagonisti di Rin, shonen di Harold Sakuishi che arriverà in edicola e in fumetteria il 12 marzo. L’autore, già molto apprezzato in Italia per Beck, torna a divertire i lettori del Belpaese con una storia che miscela comedy e sovrannaturale condendoli con una buona dose di sentimenti. È possibile tracciare la mappa del futuro?

L’incontro tra un artista, che prova a trasformare la realtà fisica in linea per rendere il presente duraturo nel tempo, e una modella, dietro la cui avvenenza si celano delle doti psichiche capaci di andare oltre il presente, è l’avvincente prologo di una storia che prova a rispondere a questa controversa domanda!

Gotham City è invasa da una banda di Robin
IL-CAVALIERE-OSCURO-39-siteDick Grayson, Jason Todd, Tim Drake, Damian Wayne, Stephanie Brown eCarrie Kelley sono i più famosi giovani eroi che, nel corso dei decenni, hanno indossato il manto di Robin, ma presto non saranno gli unici, visto che Gotham City sarà invasa da una vera e propria armata di pettirossi. Quello di essere il sidekick di Batman è un fardello importante che con il tempo si è evoluto concettualmente: come il cavaliere oscuro da personaggio di carta è diventato un’icona di giustizia, anche il ragazzo meraviglia con il tempo è diventato più di una spalla, ma simbolo di uno dei più importanti valori veicolati dagli eroi DC Comics: quello di eredità. “Batman e Robin non moriranno mai“: lo scrive Grant Morrison nel climax del suo ciclo narrativo, suggerendo che non basta uccidere Bruce o uno dei suoi apprendisti per estirpare ciò che rappresentano, perchè il dinamico duo è diventato un’idea che non può essere estirpata dal cuore degli uomini che credono nella giustizia! Ed ecco che in We Are Robin il team creativo composto da Lee Bermejo & Jorge Corona porta su un nuovo livello quest’idea: anche il ruolo di Robin diventa un’icona per tutti i giovani che sognano di cambiare il mondo e che hanno deciso di unirsi per realizzare quest’obiettivo. Non sono vandali, non sono criminali, non sono bulli: sono dei giovani idealisti che vogliono ripulire la città dalla criminalità e credono che, unendo le forze, possono realizzare quest’utopia. Ma Batman sarà d’accordo?

Lo scopriremo su We are Robin, la nuova serie DC You che sarà pubblicata a partire dal #1 su Batman Il Cavaliere Oscuro #39, disponibile in edicola e in fumetteria dal 12 marzo 2016.

Riapre il sipario del circo di Karakuri
Karakuri-Circus-13-cover-siteDopo una grande, trepidante, spasmodica attesa finalmente l’amatissimo Cirque De Karakuri riaprirà le sue tende di carta al pubblico! Marionettisti, funamboli, trapezisti, equilibristi, contorsionisti clown, giocolieri, domatori: tutte le più affascinanti e complesse arti circensi sono pronte per sbalordire il più incredulo degli spettatori! Uno spettacolo di intensità senza eguali e mai concepito prima da mente umana è stato allestito per divertire tutti i lettori del manga d’autore! Siete pronti per restare a bocca aperta?

Il più grande show di Kazuhiro Fujita torna sulle pagine di Karakuri Circus #13, disponibile dal 12 marzo in edicola e fumetteria!

Fonte: RW Edizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.