Zerocalcare: mostrata una variant esclusiva Feltrinelli di Kobane Calling

FB_IMG_1457954418052Kobane Calling, ultimo atteso fumetto di Zerocalcare, è in questi giorni in stampa prima di sbarcare il 12 aprile in tutta la penisola. Quest’oggi Bao Publishing ha svelato i dettagli di un’operazione molto particolare in vista dell’uscita, che coinvolgerà quattro librerie Feltrinelli: a Roma (Appia Nuova, dove sarà possibile incontrare l’autore), Milano (Piazza Duomo), Napoli (Piazza dei Martiri) e Bologna (Ravegnana). I negozi rimarranno infatti aperti eccezionalmente dalle ore 22.00 dell’11 aprile per un’anteprima esclusiva.

Per l’occasione l’artista romano ha realizzato una cover variant alternativa, che sarà distribuita in 5000 copie limitate e numerate (con una serigrafia celebrativa fino ad esaurimento scorte). Come se non bastasse, durante l’incontro ci sarà possibilità di fare delle domande a cui Zero risponderà attraverso Twitter e, inoltre, portando da casa una maglia a tinta unita ci potrà far stampare un disegno. Questo sarà solo il primo esempio di questa lunga collaborazione, sono già state annunciate operazioni simili per Il buio in sala, Fight club 2 e Il suono del mondo a memoria di Giacomo Bevilacqua.

Fonte: Bao Publishing

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 14 marzo 2016

    […] mentre ci giunge la notizia della variant cover di Kobane Calling e del tour di presentazione nelle librerie Feltrinelli, veniamo a sapere che Zerocalcare sarà uno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.