La vetta degli dei: in arrivo un film animato

coverBallatadeglideiLa vetta degli dei, opera del maestro Jiro Taniguchi edita nel nostro paese da Rizzoli Lizard in una corposa edizione da 5 volumi, sta per diventare un film animato. Durante il festival Cartoon Movie, che si svolgerà a Lione, i registi Eric Valli e Jean-Christophe Roger presenteranno il progetto. Ad affiancare i due troveremo lo scrittore italiano Erri de Luca e Baku Yumemakura, che rivisiteranno l’opera originale.

La trama narra le vicende di uno Fukamachi, un fotografo che cercherà di emulare le gesta di George Mallory e la sua scalata dell’Everest, e che scoprirà dei segreti sulla missione del 1924. Ad affiancare la storia principale troveremo il racconto dello scalatore Joji Habu e della sua rivalità con Tsuneo Hase. Il lavoro sarà prodotto da Julianne Films, in una collaborazione internazionale con Folivari, Melusine Productions e Walking The Dog, con un budget stimato di 10-12 milioni di euro

Fonte: Cineuropa

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.