The Encounter: ecco il nuovo spot animato da Studio Ghibli

choju_giga.pngStudio Ghibli è da sempre coinvolto in diversi progetti cross-mediali, che coinvolgono televisione, cinema e persino videogiochi. Nelle prossime settimane in Giappone sarà rilasciato un nuovo spot pubblicitario da Marubeni Power, un’azienda di energia elettrica, intitolato The Encounter. Qui lo studio ha animato (e reinterpretato) un emakimono, direttamente dal XII o XIII secolo, intitolato Chōjū-giga (Scrolls of Cartoons of Birds, Animals, and People) e raffigurante degli animali antropomorfi.

Nel breve video vediamo un coniglio di sesso femminile intento a ripararsi dalla pioggia, fino all’incontro con una rana che gli donerà una foglia. Katsuya Kondo (Kiki – Consegne a Domicilio), è stato incaricato di occuparsi dello spot. Questa pergamena è considerata patrimonio nazionale, mantenuta al tempio Kyoto’s Kōzan-ji ed è presente in molti libri di testo nelle scuole di tutta la nazione. Vi auguriamo buona visione.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.