Videorecensione: La terra dei vigliacchi

Un racconto di diavoli e polvere, quello scritto da Alessandro Bilotta e illustrato da Paolo Vitrano per il quarantaduesimo episodio della collana Le storie (Sergio Bonelli Editore), ambientato nella desolata e rurale Salinas Valley in California nel periodo della Grande Depressione.

Bilotta è abile nel mostrare cosa succede quando il sogno di una nazione arrugginisce e gli ideali di libertà naufragano in un futuro senza promesse né alcuna speranza, quello in cui la maggior parte di noi è uno schiavo, proprio perché aspetta qualcuno che lo liberi. Se nella propria realtà ci si sente affogare bisogna scappare, avendo il coraggio di ripartire da zero e cercando dei nuovi motivi per vivere. A quelli che sono rimasti a casa potrete sempre mentire: tanto non amano la verità, non vogliono conoscerla, preferiscono credere che, prima o poi, anch’essi vi raggiungeranno.

Ecco la videorecensione a cura del canale YouTube Comics 101:

Max Bonati

Androide proveniente da un extramondo al di là dei bastioni di Orione. Deckard mi sta dando la caccia, nel frattempo cerco di leggere più fumetti possibile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.