Editoriale Cosmo: in arrivo Terry & I Pirati di Milton Caniff

840041Terry & I Pirati, storica striscia a fumetti creata Milton Arthur Paul Caniff nel lontano 1934, sta per fare il suo ritorno sugli scaffali del nostro paese. A dare la notizia è stato Editoriale Cosmo, che ne ha annunciato una nuova edizione integrale, con un formato simile a quello di Flash Gordon, arricchita da un apparato redazionale (con diversi extra) fornito da IDW nel volume The Library of American Comics. Il primo volume presenterà le uscite giornaliere dal biennio 1934-1936, a colori.

La trama narra le vicende dell’omonimo Terry Lee che, dopo aver ereditato una miniera in Asia, dovrà partire insieme al suo amico Pat e scontrarsi con i Pirati che cercheranno di sottrargli la proprietà. Successivamente sarà costretto ad arruolarsi nell’esercito USA in vista della Seconda Guerra Mondiale, evento che cambierà tutte le carte in tavola.

Fonte: Editoriale Cosmo

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.