Presenze demoniache: Eus Edizioni pubblica la guida alla saga di Poltergeist

Eus Edizioni pubblica, per la collana Spaghetti horror, Presenze demoniache: guida alla saga di Poltergeist, un libro scritto da Bruno Di Marcello, Edoardo Favaron, Marco Saraga e Federico Tadolini, con la prefazione di Daniele Francardi.

Presenze demoniachePoltergeist: demoniache presenze è un film del 1982 diretto da Tobe Hooper con la produzione di Steven Spielberg. Narra di una tranquilla famigliola appartenente alla middle class americana, i Freelings, formata da marito, moglie e tre figli, che si trasferisce nel nuovo quartiere residenziale costruito, si dice, su un cimitero indiano. Nella casa inizieranno ad accadere strani fenomeni: oggetti semoventi, voci, apparizioni, specialmente legati alla bimba piccola Carol Anne, che sfoceranno in un vero delirio paranormale nel quale il televisore è la porta per “l’altra dimensione“.

Il film ha ispirato molti albi di Dylan Dog, come per esempio il numero 30 intitolato “La casa infestata” e il numero 252 intitolato “Poltergeist“.

In questo libro scoprirete tutto sulla saga originale, sul remake e sulla maledizione che si è imbattuta sul cast e sulla troupe.

Titolo: Guida alla saga di Poltergeist
Editore: Eus Edizioni
Collana: Presenze demoniache: guida alla saga di Poltergeist
Serie: Spaghetti horror
ISBN: 9788899164690
Prezzo: € 14,90
Formato: 13 x 20 cm
Pagine: 100 in b/n

Fonte: Eus Edizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.